Nasce la tenda degli abbracci all’Hospice Ospedale Maria Paternò Arezzo 🌞

04 Feb 2021

Nella nebbia della solitudine di questi 11 lunghissimi mesi, a Ragusa spunta una luce. Nasce presso l’Hospice Ompa la prima Tenda degli Abbracci della nostra Isola.
Siamo tutti vittime, e testimoni, del grande e grave disagio psicologico, emozionale, affettivo, che sta influenzando la nostra vita quotidiana. A questa grave difficoltà le persone più autonome stanno riuscendo a rispondere con le proprie forze e con quelle delle proprie famiglie, ci sono però anche concittadini più fragili e più in difficoltà, che non hanno famiglie a loro supporto o che magari stanno attraversando una fase di malattia o altro. Questo ad esempio è il caso degli anziani ricoverati negli ospedali e di coloro che stanno lottando contro un problema oncologico.
La #TendadegliAbbracci serve, difatti, a consentire il contatto tra familiari e pazienti. Un’idea che la dottoressa #AntonellaBattaglia, responsabile del reparto Hospice Ompa, ha realizzato con il supporto della sua equipe. Grazie alla Tenda ai ricoverati viene consentito di ricevere visite e di abbracciare in sicurezza i propri familiari.
Non sarà la soluzione ai nostri problemi ma un abbraccio forte e sincero, lo sappiamo tutti, a volte è più potente di certe medicine.
☺️

Articoli correlati